Si è tenuto ieri, 29 Novembre, presso la nostra sede di Mesagne (BR) l’incontro tra alcuni rappresentati del progetto KosAgri ,  e il nostro Team. L’ambizioso progetto rientra tra le misure previste dal Ministero per L’Agricoltura kosovaro per rilanciare la propria agricoltura, attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia.

L’incontro, a quasi cinque mesi dall’avvio delle attività in terra kosovara (puoi leggere qui il report delle attività), ha messo in luce i risulti raggiunti sino ad oggi.

Durante l’incontro si sono evidenziate le ottime risposte dei sistemi Bluleaf® e VineSens (sviluppato da Netsens s.r.l.) alle esigenze colturali e climatiche del territorio ed anche come queste tecnologie siano utili a una corretta difesa parassitaria. Quello della difesa parassitaria è un argomento fondamentale per l’agricoltura di questa zona, come ha anche specificato Yaseen Thaer, IAM-B, esperto di malattie delle piante.

La prima esperienza Bluleaf® e Netsens all’estero procede a gonfie vele, esportando la comune missione di realizzare una viticoltura di precisione, che sia sostenibile e consapevole.