Si terrà ad Almerìa (Spagna) l’1-2 Marzo 2018, lo Stakeholder Event “Unleashing the potential of IoT in the food and farming sector”, nell’ambito del progetto IOF2020.

L’evento, organizzato dalla Wageningen Research in collaborazione con la Univeristy of Almerìa, è indirizzato non solo a partners del progetto e stakeholder ma anche a tutti gli interessati alla discussione sulla Digital Agriculture con l’obiettivo di incoraggiare quanto più possibile l’interazione tra tutte le voci del mondo dell’Agrifood. Aprire la discussione sul tema a tutti gli attori in campo, rinnovare e creare nuove sinergie è la base per poter assicurare una vita dopo il progetto alla visione che lo ha ispirato, “Making Precision Agriculture a reality”.

L’obiettivo di massima interazione si palesa attraverso il programma dell’evento: dai workshop a tema IOT, alle Interactive Session dei WP Leader, dalle “Panel Discussion” sui risultati raggiunti all’interno del progetto e nuove opportunità della Digital Agriculture, ai Visionary Speech, l’evento si prospetta come un confronto continuo sul presente e futuro del settore.

Come Team Bluleaf, abbiamo sposato da tempo la vision del progetto. La tecnologia sviluppata in questi mesi ha proprio lo scopo fondamentale di semplificare le attività di campo, avvicinando il mondo dell’ICT a quello dell’Agricoltura. (puoi leggere del nostro lavoro qui)

Per seguire da diretta streaming degli interventi in programma clicca qui