A circa un mese dall’inizio del progetto KOSAGRI, “Strengthening the Kosovo Ministry of Agriculture, Forestry and Rural Development for the improvement of the vegetable production according to EU standards, che vede impegnato Bluleaf® insieme al software Vinesens (Netsens) e affiancato dal CIHEAM , sui campi di vite kosovari, raccontiamo i momenti più importanti della prima visita del nostro Team.

E’ importante notare come l’interesse principale delle aziende di questa zona, non sia quello di determinare una corretta strategia di irrigazione, quanto piuttosto un attento monitoraggio delle colture finalizzato alla difesa parassitaria. Tutte le installazioni hanno riguardato infatti, oltre le stazioni meteo anche Unità wireless dotate di termoigrometro, bagnatura fogliare e alcune con sensori suolo.
Questi sono necessari al monitoraggio di alcuni parassiti, quali: OidioBotritePeronospora.

Di seguito troverai i reportage fotografici dei tre giorni di installazione.

Day One, Orahovac

Installazione stazione meteo su campo di vite in Orahovac. Istallazione completa delle unità wireless e training sul campo per il corretto utilizzo dell'attrezzatura. Installazione stazione meteo ...

leggi tutto

Day One: Suvarecha

Ancora installazioni per il nostro Team, che in questa prima giornata in Kosovo si sposta a Suvarecha per l'installazione dell'attrezzatura hardware in campo.

leggi tutto