La tradizione agricola pugliese ha radici antiche e salde in questa florida terra. Molte sono le famiglie che hanno tramandato di generazione in generazione, terre, conoscenza e tecniche colturali.

La storia di una di queste famiglie ha dato vita ad una delle maggiori realtà in campo ortivo, parliamo della famiglia Favuzzi  e dell’Azienda Agricola Sempreverde che da oltre trent’anni porta sulle tavole di tutta Italia e non solo, i prodotti tradizionali della puglia centrale. Dislocata tra le terre di Bari, Molfetta, Bitonto, Giovinazzo e Bisceglie , l’azienda Agricola Sempreverde perpetra tradizioni e princìpi famigliari unitamente alla consapevolezza di un settore in continua evoluzione, dove l’innovazione trova terreno fertile.

Infatti, se da una parte i fratelli Favuzzi insieme al papà Pietro promuovono l’importanza e la sacralità del lavorare la terra “sporcandosi le mani”, dall’altra abbracciano le nuove tecniche colturali e i più innovativi processi agricoli. Si parla di colture tradizionali di questa terra, il cui prodotto di punta è rappresentato dalla “puntarella”, una cicoria che cresce nell’area molfettese. Ma ancora, tra i prodotti di questa azienda troviamo cavolo verza, cavolfiore, finocchio, patate novelle, sedano ed angurie.

Sposando quindi l’intento di impiegare le ultime innovazioni in campo agricolo su queste colture, cuore della tradizione culinaria pugliese, Sempreverde, ha scelto di utilizzare il nostro DSS Bluleaf®.

Bluleaf® è ad oggi utilizzato sulle colture a base di patata e melone, colture profondamente diverse e con diverse tecniche e metodologie irrigue. Il nostro DSS si sta dimostrando perciò versatile ed efficiente anche per colture tanto diverse, riuscendo perfettamente nell’intento di portare quella ventata di innovazione e sostenibilità perfettamente abbracciata dalla famiglia Favuzzi.

 

Vuoi rendere anche la tua azienda innovativa e eco-sostenibile? Contattaci!