[:it]Continua l’impegno Bluleaf® nella formazione delle nuove generazioni di agronomi e agricoltori.

LIstituto Tecnico Superiore Apulia Digital Maker ha infatti organizzato, in collaborazione con la Regione Puglia, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Sistema ITS e l’Osservatorio Regionale il corso di alta formazione post diploma Digital Farmer . Il corso della durata di due anni, ha come obiettivo quello di formare dei veri e propri Agricoltori Digitali, ovvero agricoltori e agronomi in grado di integrarsi al meglio con la nuova realtà della Precision Agriculture.

Dall’avvento infatti della Precision and Smart Agriculture, si è palesata la necessità di una figura professionale capace di convogliare le competenze agronomiche e quelle ICT, che sappia ovvero utilizzare al meglio le nuove tecnologie al servizio dell’agricoltura che la rivoluzione digitale ha portato.

Il corso pertanto toccherà tutti i temi caldi dell’Agricoltura 2.0, ad iniziare dall’Internet of Things a finire utilizzo di droni in agricoltura, come strumento di monitoraggio ambientale tendenza che si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi anni. Il filo conduttore dell’utilizzo di queste tecnologie è proprio l’intento di fornire metodi di monitoraggio quanto più precisi possibile, per garantire un supporto efficace e puntuale alle attività dell’agricoltore. Obiettivo che viene perseguito dai sistemi di supporto alle decisioni quali Bluleaf®, che coniuga il monitoraggio ambientale con l’ottimizzazione dell’uso delle risorse.

Ecco perché tra le aziende che prenderanno parte al corso, si configura anche la Sysman Progetti&Servizi presentando Bluleaf® quale strumento innovativo e all’avanguardia, al servizio delle nuove generazioni di Digital Farmer.

Clicca qui per conoscere le modalità di partecipazione al corso.[:]